Leadership

la mia definizione

Per me la leadership è un fattore fondamentale per allineare e concentrare le risorse umane di un’organizzazione sulla sua visione. Così la leadership diventa un fattore chiave per la produttività: influenza la produttività dei collaboratori in modo significativo, con la potenzialità di aumentare la redditività dell’organizzazione fino a 30%.

Accanto alle competenze del management, ovvero della gestione, la leadership è una combinazione di competenze essenziali per diventare di successo in un ruolo con responsabilità per collaboratori.

Io la definisco così:

la capacità fondamentale di un leader è quella di ispirare, responsabilizzare e motivare le persone a dare il loro meglio per insieme raggiungere gli obiettivi strategici dell’organizzazione

Le competenze rilevanti per questo compito importante trasferisco nelle mie sessioni di coaching e di formazione: partendo dalle tue potenzialità innate, riflettendo su i tuoi atteggiamenti e convinzioni, ed allenando tecniche efficaci per sviluppare competenze potenti che ti permettono di realizzare effettivamente le tue visioni insieme al tuo team. Facendo così, vorrei darti un mio piccolo contributo nel tuo percorso di creare un futuro migliore per tutti noi.

‹‹
I Top 5

I Top 5

perché clienti hanno scelto di collaborare con Stefan

››
Il feedback del team per il suo manager

Il feedback del team per il suo manager

Oggi tocca a te: ti chiediamo di darci il tuo feedback sul tuo manager