Il coaching che stimola la crescita

Alla massima performance grazie allo sviluppo sistemico delle potenzialità. È l’approccio sostenibile che porta verso un cambiamento tangibile.

Al centro – tu

Credo fortemente che ognuno porta dentro di se tutte le risorse necessarie per diventare di successo nel percorso da lei/lui scelto. Qualcuna già sviluppata in forma di competenze o esperienze, qualcuna solo disponibile come potenzialità ancora da sviluppare.

L’impatto massimo nella nostra vita possiamo creare solo se percepiamo il nostro destino nella vita ed impariamo di utilizzare i nostri talenti per realizzarlo

Per questo motivo tutto parte da te: capire la tua visione per la tua vita, la tua personalità con tutte le sue risorse, i tuoi obiettivi che vorresti raggiungere. Per creare intorno a ciò che porti dentro in te il tuo futuro e per definire il percorso da trascorrere per raggiungerla.

Così sviluppiamo a misura dei tuoi veri bisogni e potenzialità una strategia di crescita per la carriera. E la metteremo in piena armonia con tutti gli altri aspetti della tua vita, per trovare soddisfazione e successo su tutti i livelli.

Un approccio sistemico a 360 gradi

Per realizzare una visione non basta una strategia però. La parte più importante è di metterla in pratica, un passo alla vota, mirando sempre verso il fine senza mai perdere la pazienza nel percorso.

La chiave più importante per il successo sarà arrivare a un atteggiamento propositivo verso l’obiettivo, il percorso per arrivarci e la situazione attuale. Perché influisce in modo fondamentale non solo l’impegno e la resilienza nel processo, ma anche le reazione e la disponibilità degli altri e la resilienza nel percorso. Così l’atteggiamento proprio diventa la fonte di energia propositiva che sblocca il processo.

L’altra parte essenziale è di sviluppare le competenze rilevanti per il percorso scelto. Una competenza si definisce nella combinazione delle conoscenze teoriche e dell’abilità pratica per raggiungere un obiettivo in modo efficiente e prevedibile. Allenate in linea con le potenzialità individuali diventano gli attrezzi essenziali per plasmare delle idee risultati tangibili.

Lavorare su di te, con grande continuità

Cambiamenti notevoli come questo ovviamente non si realizzano in termini brevi: rende indispensabile uno sforzo costante. Per imparare una competenza nuova servono al minimo un po’ di settimane. Per cambiare atteggiamenti essenziali sicuramente mesi. Per raggiungere una padronanza a livello inconscio di processi e competenze magari anche qualche anni.

Lo fai una volta, e non ti rendi conto come farlo un’altra volta. Lo fai mille volte, e non ti rendi conto che lo stai facendo in continuo.

Stefan Gliesche

E proprio qui si differenzia il mio approccio: niente intervento tipo tour de force, ma affiancamento costante a bassa intensità, per pian piano cambiare direzione. Partendo dall’analisi di te, passando per la mente e gli atteggiamenti, arrivando finalmente al lavoro sulle competenze. Sempre dialogando tramite tantissime domande e condivisione di osservazione e di idee per stimolarti a riflettere su ciò che vuoi davvero. Ma anche affiancandoti nella tua realtà per allenare competenze pratiche nel ambiente su quale vuoi incidere.

Ma finalmente tutto ciò che ti contribuisco al tuo percorso rimarrà solo un piccolo stimolo nel trovare e mantenere la tua strada: perché una volta entrato nella mentalità e le capacità che ti portano verso il tuo traguardo, lo farai tu in modo completamente autonomo, avvicinandoti sempre di più alla versione migliore di te stesso.

Incuriosito? Sentiamoci per incontrarci meglio!

Se lo desideri, ti accompagnerò nel tuo percorso di auto-realizzazione! Getterai a mare certe convinzioni limitanti, ti libererai dalle aspettative degli altri e creerai una visione potente per il tuo futuro. Imparerai di usare l’energia intrinseca delle tue motivazioni fondamentali per creare, dalla tua visione del mondo, una realtà. Sarai in grado di ispirare gli altri stimolando in loro la voglia di contribuire con grande entusiasmo al progetto intero.

Persone di grande successo si trasformano in leader eccellenti quando avranno capito chi sono davvero, e dopo spostano il focus da loro stessi verso gli altri.

Vorrei capire meglio come posso diventare un catalizzatore per il tuo successo. Pertanto ti offro l’opportunità di discutere le tue esigenze, visioni e sogni con me. Rifletteremo insieme sulle opportunità e le prospettive che potrebbero nascere da una collaborazione nel coaching o nella formazione.


Adesso tocca a te: potresti o direttamente prenotare la tua prima sessione o fissare un appuntamento senza impegno di una mezz’oretta circa per definire un programma fatto su misura per te. Sono curioso di conoscerti e di scoprire come potremmo fare la differenza insieme.

‹‹
Contattami

Contattami

Vieni a scoprire cosa rende il mio approccio di coaching così efficace!

››
La Leadership del Futuro

La Leadership del Futuro

I meccanismi della leadership sono cambiati